La panca a inversione gravitazionale della Kawin si presenta come un modello rigido che può sembra a prima vista scomodo per chi ha problemi alla schiena ma in realtà è l’ideale proprio per poter rilassare la muscolatura lombare e per far sì che chi la usa possa scaricare tuta la tensione delle vertebre che è causata da una sbagliata distribuzione del peso sulla schiena e dalle cattiva posture che si usa assumere durante la giornata sia in piedi che seduti davanti al computer.
Eseguire esercizi sulla panca a inversione gravitazionale significa voler guarire dai propri dolori: infatti, la Kawin 401 è stata realizzata appositamente per dar sollievo e trattare i dolori alla colonna vertebrale e alla schiena e riesce a diminuire quelli che sono gli effetti della gravità sul proprio corpo. Questa panca a inversione è stata concepita per poter essere usata comodamente a casa propria in un ambiente familiare che concilia gli esercizi di sforzo che bisogna effettuare sull’attrezzo. Questo strumento sportivo può essere allungata fino a raggiungere i due metri di altezza per cui si rivela molto pratica da adattare sia a consumatori alti che meno alti che possono svolgere in modo tranquillo e sereno il loro esercizio quotidiano che li aiuterà a tornare ad assumere durante il giorno una postura corretta in modo del tutto naturale.
Caratteristiche
La panca a inversione infatti riesce a mantenere sani i dischi tra le vertebre il cui compito fondamentalmente è quello di separare le vertebre della colonna tra loro, di rendere quanto più flessibile la spina dorsale e di assorbire eventuali urti cui la schiena può andar soggetta, insomma fungono da cuscinetti flessibili di cui bisogna avere cura con un apposito allenamento che è possibile effettuare solo su una panca a inversione gravitazionale come quella della Kawin. Quando si eseguono gli esercizi su questo attrezzo infatti, si migliora proprio la flessibilità di questi cuscinetti perché la terapia a inversione tende a rendere migliore la capacità del corpo a orientarsi nello spazio per acquistare un equilibrio maggiore. La panca a inversione infatti viene usata sempre da sciatori, pattinatori, piloti e atleti proprio perché sanno che riusciranno a ottenere un equilibrio migliore in ogni momento se allenano i sensori percettivi normalizzando quelli uditivi.
Usare una panca a inversione gravitazionale contribuisce a migliorare l’irrorazione di ossigeno al cervello, ecco perché si rivela fin dal primo allenamento l’attrezzo e la terapia ideale per rilassare i muscoli lombari e per riuscire a scaricare la tensione vertebrale causata da una cattiva postura e da una distribuzione dle peso sulla schiena del tutto errata. La panca della Kawin si presenta estremamente solida, non pesante per cui si rivela pratica e facile da richiudere una volta finita la terapia, è poco ingombrante ed è semplice da montare e smontare ogni volta che la si deve utilizzare per l’allenamento apposito.
In conclusione
Le istruzioni di montaggio sono molto chiare per cui in pochi step senza mancare nessun passaggio si può utilizzarla subito. Tutte le viti sono passanti sul telaio, con dado e rondelle e a rendere ancora più sicuro l’uso della panca è la presenza del pomello di sicurezza che serra la barra verticale inferiore alla parte superiore della panca.
La barra blocca piedi si contraddistingue per la presenza dei cuscinetti che rendono più comodo l’appoggio, mentre la cinghia è utile per regolare l’angolazione di inversione che si intende raggiungere.Infine questa panca a inversione si rivela comoda, pratica e utile per chiunque voglia risolvere i propri problemi di schiena e postura praticando una decompressione della spina dorsale e delle diverse giunture.